How did I get here!
Come sono arrivato fino a qui
A 18 anni ero uno studente di meccanica convinto che avrei vissuto con la musica. A 19 ho fondato con mio padre PRO-DO-MIX? srl, un’azienda di agitatori verticali di fluidi e dosatori volumetrici di polvere. Quel giorno ho abbandonato i sogni da rockstar e ho iniziato a mettermi le mani tra i capelli: all’inizio per disperazione, oggi perché mi aiuta a pensare e a prendere decisioni migliori. Dopo 23 anni, sono papà di 2 figli e unico proprietario di un’azienda con 19 dipendenti, €3mln di fatturato e clienti in tutto il mondo.
Da subito ho guidato la PRO-DO-MIX? seguendo due direzioni: la razionalità scientifica e l’intuito personale. La prima mi ha portato a studiare, provare, perfezionare, adottare un metodo rigoroso. Il secondo mi ha fatto fare scelte coraggiose, impulsive, talvolta incoscienti e qualche volta casuali. Mi ha fatto arrabbiare, emozionare, ridere e piangere, ma mi ha permesso di non arrendermi e non annoiarmi mai. Insieme, razionalità e intuito, hanno aiutato la PRO-DO-MIX? a crescere gradualmente, fino ad espandersi in buona parte d’Europa, del Medio Oriente e del Nord Africa. Ho creduto dal primo giorno in due cose: il fattore umano e l’innovazione tecnologica e digitale, e posso dire che la vita mi ha dato ragione.
Con PRO-DO-MIX? aiuto i miei clienti nei processi di agitazione e miscelazione di liquidi attraverso soluzioni meccaniche su misura. Ma la cosa che amo di più è seguire i clienti passo dopo passo, senza lasciare nulla al caso e senza fargli perdere tempo: perché io, prima di tutti, odio perderlo. Per questo, quando tornano a sceglierci, mi avvicino all’idea di felicità.
Oggi passo le mie giornate in PRO-DO-MIX? tra incontri e visite dai clienti, riunioni con i progettisti e brainstorming con i consulenti, ma c’è una cosa a cui non rinuncio mai: ogni giorno, prima di entrare e appena uscito dal mio ufficio, faccio un giro in officina per parlare con i miei ragazzi e toccare con mano quello che facciamo. Come il primo giorno e - ci scommetto - per tanti anni ancora.
Quando non lavoro mi agito in difesa della Terra! e dei diritti degli ultimi.
LA MIA STORIA (IN BREVE)
2000 - Terminati gli studi, fondo PRO-DO-MIX? insieme a mio padre e la porto subito nel mondo digitale;
2011 - Sento che sto per annoiarmi e acquisisco un ramo d’impresa per rendere PRO-DO-MIX? ancora più competitiva;
2020 - In piena pandemia, faccio il grande passo e divento unico proprietario dell’azienda;
领英推荐
How did I get here!
At 18, I was a mechanics student convinced that I would live off of my music. When I was 19, my father and I founded PRO-DO-MIX? srl, a company that makes vertical fluid agitators and powder feeders. That day I set aside my dreams of being a rock-star and started running my hands through my hair. At first it was out of desperation; today because it helps me think and make better decisions. After 23 years, I am a dad with 2 children, the sole owner of a company with 19 employees, €3 million in sales and customers all over the world.
From the very beginning, I guided PRO-DO-MIX? in two directions: scientific rationality and personal intuition. The former led me to research, try, refine, and then adopt a rigorous method. The latter made me make choices that were bold, impulsive, at times reckless and other times just random. Together, rationality and intuition have helped PRO-DO-MIX? gradually expand into much of Europe, the Middle East and North Africa. From day one I have believed in two things: the human factor and technological and digital innovation. I can say that life has proved me right.
With PRO-DO-MIX?, I help my clients with liquid agitation and mixing processes through customised mechanical solutions. But the thing I love most is caring for my clients step by step. I leave nothing to chance and I don’t waste their time because I myself hate to waste it. That’s why when clients come back and choose us again, I get closer and closer to the idea of happiness.
These days I spend my time at PRO-DO-MIX? in meetings and client visits, talks with designers, and brainstorming sessions. But every day, before I come in and when I leave the office I walk over to the workshop to talk to my people and physically get a feel for our products. Just like day one, and - I would wager - for many years to come.
When I'm not working I take action to defend our Earth Terra! and human rights.
MY (BRIEF) STORY
2000 - After finishing my studies, I co-founded PRO-DO-MIX? with my father and immediately took it into the digital world;
2011 - I felt I was about to get bored so I acquired a business that would make PRO-DO-MIX? even more competitive;
2020 - In the midst of the pandemic, I took the plunge and became sole owner of the company;
Administrator and founder Cid srl water treatment
2 年Sembra il mixer che abbiamo montato a Udine
Sales Promoter
2 年Congratulazioni Roberto ,una bella Azienda davvero ! Un caro saluto al papà .
M.e.v. srl
2 年Buon giorno Roberto Ben detto...... la vita lavorativa non è fatta solo di "numeri" ma soprattutto di emozioni. Congratulazioni.
Business development manager presso Alfa Valvole
2 年Congrats Roberto ?? Amazing success story ??
POLITECH EQUIPOS Y TECNOLOGIA S.L.
2 年Grande Roberto